fbpx

Palermo (3 Viaggi)

Palermo una delle città più interessanti della Sicilia ci pensano il mare, il cibo paradisiaco e, ancora, i tanti monumenti da visitare.
Ricca di fascino, dimora ora dei Fenici ora dei Normanni e di altri popoli illustri, il suo essere stata un crocevia di diverse culture l’ha resa la bellissima città che è oggi.
Teatro Massimo, uno dei più famosi monumenti di Palermo.
Celebre per essere il più grande edificio teatrale lirico d’Italia,
è posto tra il centro più antico l’area settentrionale, più moderna. Piazza Pretoria, uno dei posti più belli di Palermo.
Merito della fontana rinascimentale tra le più belle d’Italia, conferisce alla piazza il soprannome di “piazza delle vergogne” per via dei numerosi nudi rappresentati.
Piazza Bellini con la Chiesa della Martorana e la Basilica di San Cataldo: La Chiesa della Martorana è, senza dubbio, uno degli edifici ecclesiastici più particolari di sempre. Il mercato della Vuccirìa, luogo di tutte le delizie street food che Palermo è capace di offrire. Largo, quindi, a pane e panelle, arancine, pani câ meusa, cannoli con ricotta e chi ne ha più ne metta: qui, la gola non è un peccato. La Cattedrale di Palermo: frutto di differenti correnti culturali e architettoniche, la sua solennità può solo lasciare senza fiato.